Via Giuseppe Garibaldi, 1 - 20076 Mediglia (MI)
+39 0289754461 / info@uidas.it / sinistri@uidas.it / PEC: uidas@legalmail.it
RUI: A000652262

In caso di sinistro – AUTO

uidAS - Assicuratori da due generazioni

SINISTRI AUTO


COSA DEVO FARE?

INCIDENTE STRADALE CON ALTRO VEICOLO: Compila subito la constatazione amichevole non dimenticando di inserire i dati di veicoli coinvolti, le targhe, le compagnie di assicurazione, i dati delle parti, la data e soprattutto la dinamica dell’incidente. Per evitare contestazioni è bene che la constatazione amichevole sia firmata da entrambi i conducenti.

FURTO, INCENDIO O ATTO VANDALICO: Prima di contattare la tua Agenzia è necessario denunciare il fatto alle forze dell’ordine / autorità competenti. Ricordati di portare con te i dati della polizza.

CRISTALLI: Non è necessario denunciare il sinistro alla TUA Agenzia, se hai la garanzia puoi andare in uno dei centri convenzionati che trovi sul fascicolo informativo di TUA Assicurazioni. Contatta l’Agenzia al numero 0289754461 per avere informazioni più dettagliate.

GRANDINE E KASKO: In questo caso è necessario contattare la TUA Agenzia, segui le istruzioni qui sotto riportate.

COME FACCIO LA SEGNALAZIONE?

La segnalazione del sinistro puoi farla contattando la TUA Agenzia al seguente indirizzo dedicato: sinistri@uidas.it e inserendo le seguenti informazioni:

  • Nome

  • Cognome
  • Un recapito telefonico
  • Targa del veicolo
  • Descrizione del sinistro
  • Allegati utili (Constatazione Amichevole, denuncia delle autorità, foto…)
  • Luogo in cui è visibile il veicolo (scegli una carrozzeria fiduciaria al seguente link: https://www.tuaassicurazioni.it/servizi/carrozzerie-convenzionate e comunicacelo nella email)

Scelta della carrozzeria o del luogo in cui potrà essere visionato il veicolo, a te la scelta:

  • Se decidi di affidarti alla rete di carrozzerie fiduciarie del Gruppo Cattolica Assicurazioni non verranno applicati scoperti e franchigie;
  • Se decidi di affidarti ad un tuo carrozziere potrebbero essere applicati scoperti e franchigie come da condizioni di polizza e sarà necessario ricevere il tuo codice IBAN per poter istruire la pratica, non dimenticare di indicarlo nella email.
COSA SUCCEDE DOPO LA MIA SEGNALAZIONE?

Se hai scelto di far riparare il tuo veicolo presso una delle carrozzerie convenzionate del Gruppo Cattolica la carrozzeria stessa si occuperà della perizia sul tuo veicolo, quindi prendi appuntamento direttamente con loro.

Se hai scelto di far riparare il tuo veicolo c/o una carrozzeria diversa allora riceverai una telefonata dal Perito per un appuntamento.

Torna indietro a “in caso di sinistro”